STRUMENTI DIAGNOSTICI

Il mammografo digitale, unisce, alla bassa dose di raggi X, un’elevata qualità d’immagine, un innovativo e rivoluzionario sistema automatico di misurazione della densità mammaria.

TELEMEDICINA

“Mai più Soli” è un progetto cofinanziato che è stato realizzato negli anni 2015-16. Il programma punta a sviluppare un sistema a supporto della popolazione per garantire un miglioramento delle loro condizioni di vita mantenendoli attivi, in contatto con la comunità ed in salute.

ATTENZIONE AL TERRITORIO

La Fondazione sta avviando progetti collaborazione in rete con enti e istituzioni del territorio al fine di sostenere progetti già avviati in ambito sociale. In particolare, nel corso del 2016,  ha avviato una collaborazione con il Centro Famiglia di Settimo Torinese per l'implementazione delle funzionalità della struttura, che è collocata in Via Volta a Settimo Torinese

SETTIMO VIVA

Attualmente, solo una persona su venti, colpita da arresto cardiaco improvviso all’esterno delle strutture ospedaliere, sopravvive. Viceversa, una persona prontamente soccorsa, con una defibrillazione immediata, aumenta la possibilità di sopravvivenza in tre casi di arresti su quattro.
Rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione accrescono quindi notevolmente le possibilità di continuare a vivere anche dopo un arresto cardiaco improvviso ma il problema fondamentale rimane la tempestività dell’intervento. Ogni minuto di ritardo nell’esecuzione della defibrillazione riduce la possibilità di sopravvivenza del 7-10%. Pertanto, è fondamentale che ci sia una larga diffusione di questi dispositivi.