• Fondazione Comunità Solidale Onlus

• Per la tua salute, per il tuo territorio

La Fondazione aderisce a "Operazione Colomba"

Operazione Colomba è il Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII. È composto da volontari che intervengono in zone di conflitto, anche quando dichiarate non sicure, per dare supporto alle comunità locali, vittime dei conflitti armati e sociali.

SETTIMO VIVA ANCORA DI PIU’

Anche nel corso del 2018, la Fondazione Comunità Solidale finanzierà corsi di primo soccorso e guida all’utilizzo del defibrillatore (BLSD) con rilascio di certificato, per associazioni e singoli.

UN PIANOFORTE ALL’OSPEDALE DI SETTIMO

Dallo scorso autunno è a disposizione di pazienti ed ospiti dell'Ospedale di Settimo un pianoforte...musica "terapeutica" quindi per alleggerire le ore di chi soggiorna per qualche giorno o qualche ora presso la struttura.

CONTINUA IL PROGETTO “IN TEMPO!”

Procede il progetto "In tempo" che ha sostenuto la realizzazione di un programma di telesoccorso che ha visto coinvolte una quindicina di persone anziane e bisognose di assistenza, residenti nel territorio di Settimo Torinese.