•  
     
     
  • 5xMille
  • Aiutaci a far crescere i nostri progetti

                 

E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie".
Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti abbiamo acquistato i seguenti DPI:

- 16.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)
- 11.100 guanti monouso in lattice
- 200 camici
- 3.300 copricamici monouso
- 50 occhiali protettivi
- 200 tute
- 800 gambali
- 10 visiere inplex
- 133 saturimetri
- 1000 cuffie
- 2000 tamponi
- 5 termometri frontali
- 26 termoscanner
- 15000 guanti in nitrile
- 33000 gel igienizzanti

  • supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

  • attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

  • attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Ad oggi, 31/03/2021, sono stati donati € 104.703,00

E molto altro potremmo ancora fare Grazie al vostro contributo e delle numerose Aziende e Associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando in questo periodo di emergenza.

Ricordati che la tua donazione potrà essere detratta, ecco perché è importante compilare questo FORM con i tuoi dati. Ti arriverà una ricevuta della donazione fatta (conservala!).


Grazie per aver donato!

La Fondazione

MISSION

La Fondazione si occupa delle attività di carattere socio-sanitario del territorio, svolgendo il suo operato nell'ambito della Città di Settimo Torinese e dei Comuni dell'Unione NET. E' impegnata in ambiti di educazione sanitaria, progetti di carattere sociale e soprattutto a mettere in rete i bisogni del territorio con le eventuali disponibilità al sostegno da parte di privati, aziende, enti e istituzioni.

VISION

La Fondazione nasce e cresce per dare un'ulteriore possibilità al territorio, laddove la crisi economica e sociale limita in parte l'assistenza di carattere socio-sanitario. Dare una chance in più alle fasce di popolazione più a rischio (malati, persone sole e in difficoltò, migranti) è un modo per difendere e tutelare prioritariamente la vita umana.

CODICE ETICO

Il cda della Fondazione Comunità Solidale Onlus ha approvato il 15 marzo 2021 il Codice Etico, ispirato ai suoi valori e principi ed ai suoi documenti fondativi ed organizzativi, nonché alle proprie prassi.  
 
In data 8 giugno 2001, il legislatore italiano ha emanato il D. Lgs. n. 231 (di seguito “Decreto”) recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni, anche prive di personalità giuridica” (di seguito, anche “Enti” e, singolarmente, “Ente”). Con tale decreto è stato introdotto nell'ordinamento italiano il principio della responsabilità degli Enti per i reati commessi, nell'interesse o a vantaggio degli stessi Enti, dai dipendenti e/o dagli altri soggetti indicati nell'art. 5 del Decreto (ad es. amministratori, sindaci, dirigenti, rappresentanti dell'Ente, nonché soggetti sottoposti alla loro direzione o vigilanza), a meno che, tra le altre condizioni, l'Ente abbia adottato ed efficacemente attuato un idoneo modello di organizzazione, gestione e controllo. Per un modello conforme al dettato normativo occorre mettere a punto appositi protocolli organizzativi, idonei a garantire un efficiente sistema di controllo dell'attività dell'ente e dei suoi dipendenti. Nel novero di tali protocolli assume rilevanza l'adozione di un Codice Etico che indichi i principi generali cui l'ente intende conformarsi. Per questo la Fondazione si è dotata di un proprio Codice Etico
 
Scarica qui il Codice Etico della Fondazione Comunità Solidale Onlus.

 





 

DONARE E' SEMPLICE
Per farlo clicca qui

HANNO CREDUTO IN NOI

         

 

Concerto presso la Suoneria

Scritto da Fondazione.

"Venerdì 5 luglio alle ore 21,30 presso il Combo-Suoneria il gruppo Game Over Forti's intratterrà il pubblico con musica New Wave Anni '80.
Sarà possibile ascoltare brani e ballare la musica che è stata colonna sonora in periodo particolare della vita italiana e che tuttora è sempre di piacevolissimo ascolto. L'ingresso ad offerta libera verrà destinato alla Fondazione di Comunità Solidale ONLUS per l'acquisto di apparecchiature mediche a sostegno dell'Ospedale Civico di Settimo Torinese e del territorio."

Partita del Cuore

Scritto da Fondazione.

Il 13 settembre prossimo alle ore 21,00 presso l’impianto sportivo di Via Levi a Settimo Torinese, si giocherà la Partita del cuore, a favore  di Fondazione di comunità solidale Onlus, la fondazione sorta per sostenere le necessità dell’Ospedale Civico della città. Sul campo si sfideranno la Nazionale Artisti e una squadra composta da amministratori settimesi e giornalisti de La Nuova Voce che si cimenteranno in uno spettacolo che oltre ad essere momento di festa  diventa importante occasione di solidarietà.

Chef per un giorno *trascorso

Scritto da Fondazione.

L’Assessore Caterina Greco del Comune di Settimo T.se e il Preside Ugo Tinuzzo dell’Istituto Scolastico Galileo Ferraris, si sono sfidati il 23 maggio scorso ai fornelli presso il Playbar di Suoneria. L’iniziativa, organizzata da Casa dei Popoli, è stata un’occasione per assaggiare ottime specialità regionali ed ha visto la partecipazione di un centinaio di persone che hanno avuto la possibilità di sostenere con il proprio contributo la Fondazione di Comunità Solidale Onlus di Settimo T.se per l’acquisto di apparecchiature mediche, uno degli obiettivi dell’anno. 
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.