• Fondazione Comunità Solidale Onlus

MISSION
La Fondazione si occupa delle attività di carattere socio-sanitario del territorio, svolgendo il suo operato nell'ambito della Città di Settimo Torinese e dei Comuni dell'Unione NET. E' impegnata in ambiti di educazione sanitaria, progetti di carattere sociale e soprattutto a mettere in rete i bisogni del territorio con le eventuali disponibilità al sostegno da parte di privati, aziende, enti e istituzioni.

VISION
La Fondazione nasce e cresce per dare un'ulteriore possibilità al territorio, laddove la crisi economica e sociale limita in parte l'assistenza di carattere socio-sanitario. Dare una chance in più alle fasce di popolazione più a rischio (malati, persone sole e in difficoltò, migranti) è un modo per difendere e tutelare prioritariamente la vita umana.

DONARE E' SEMPLICE
Per farlo clicca qui

Un quadro per la vita

Tra il mese di settembre e il mese di novembre 2013, nelle vetrine dei negozi del centro a Settimo sarà possibile ammirare le migliori opere dei pittori appartenenti alle associazioni artistiche settimesi. Tutti avranno poi la possibilità di acquistare, proprio all’interno dei centri commerciali che collaboreranno all’iniziativa, i biglietti che consentiranno di partecipare ad una lotteria nella quale vi sarà la possibilità di vincere alcune delle opere esposte. L’estrazione avverrà in una delle serate organizzate in occasione della Fera dij coj, nel terzo fine settimana del mese di novembre.

Concerto presso la Suoneria

"Venerdì 5 luglio alle ore 21,30 presso il Combo-Suoneria il gruppo Game Over Forti's intratterrà il pubblico con musica New Wave Anni '80.
Sarà possibile ascoltare brani e ballare la musica che è stata colonna sonora in periodo particolare della vita italiana e che tuttora è sempre di piacevolissimo ascolto. L'ingresso ad offerta libera verrà destinato alla Fondazione di Comunità Solidale ONLUS per l'acquisto di apparecchiature mediche a sostegno dell'Ospedale Civico di Settimo Torinese e del territorio."

Partita del Cuore

Il 13 settembre prossimo alle ore 21,00 presso l’impianto sportivo di Via Levi a Settimo Torinese, si giocherà la Partita del cuore, a favore  di Fondazione di comunità solidale Onlus, la fondazione sorta per sostenere le necessità dell’Ospedale Civico della città. Sul campo si sfideranno la Nazionale Artisti e una squadra composta da amministratori settimesi e giornalisti de La Nuova Voce che si cimenteranno in uno spettacolo che oltre ad essere momento di festa  diventa importante occasione di solidarietà.

No lo so - Reading *trascorso

Il 18 aprile scorso , presso il Teatro Garybaldi di Settimo si è potuto assistere all’opera “Non lo so” reading teatrale a due voci, con musiche e teatro d’ombre. Il progetto, organizzato dalla Cooperativa Pier Giorgio Frassati, ha visto la partecipazione di Mario Brusa e Elena Canone che magistralmente hanno interpretato il dramma dell’Alzheimer in un dialogo serrato tra medico e paziente. Oltre ai due attori, hanno completato l’atmosfera le musiche dal vivo eseguite da Aline Privitera e Lorenzo Guida al violoncello e uno spettacolo d’ombre organizzato dal gruppo Altretracce con Massimo Albarello e Sebastiano Di Bella. L’incasso (216,00 euro), raccolto grazie alle offerte dei presenti, è stato destinato alla Fondazione Comunità solidale Onlus per gli obiettivi che la Fondazione si è prefissa nel corso del 2013.

Chef per un giorno *trascorso

L’Assessore Caterina Greco del Comune di Settimo T.se e il Preside Ugo Tinuzzo dell’Istituto Scolastico Galileo Ferraris, si sono sfidati il 23 maggio scorso ai fornelli presso il Playbar di Suoneria. L’iniziativa, organizzata da Casa dei Popoli, è stata un’occasione per assaggiare ottime specialità regionali ed ha visto la partecipazione di un centinaio di persone che hanno avuto la possibilità di sostenere con il proprio contributo la Fondazione di Comunità Solidale Onlus di Settimo T.se per l’acquisto di apparecchiature mediche, uno degli obiettivi dell’anno.