• 5xMille
  • Aiutaci a far crescere i nostri progetti

Avviso di selezione per l'incarico di Direttore Generale

La Fondazione Comunità Solidale è alla ricerca di candidature per il ruolo di Direttrice/ Direttore Generale cui affidare i compiti previsti dallo Statuto art.  18.

La/Il candidata/o deve avere i seguenti requisiti:
  • Essere in possesso di diploma di laurea (triennale/magistrale)
  • Avere maturato una consolidata esperienza di 5 anni, preferibilmente nell’ambito del terzo settore, in:
  • Organizzazione e Coordinamento
  • Accoglienza e integrazion
  • Scrittura progetti
  • Rendicontazione
  Competenze trasversali

Sono richieste:
·Capacità organizzative e di coordinamento
·Capacità di gestione delle risorse umane interne ed esterne all’organizzazione
·Capacità di gestione dei budget assegnati
·Ottime capacità comunicative e relazionali
·Capacità di lavorare in team e trasversalmente con gli altri uffici
·Capacità di sintesi e di problem solving
·Capacità avanzate di utilizzo di Office

Costituiranno titolo preferenziale le competenze e l’esperienza possedute e maturate in ambito socio-educativo.
Verrà effettuata una pre-selezione dei CV sulla base della coerenza con il profilo richiesto.
Coloro che verranno pre-selezionati saranno contattati per dei colloqui individuali  che si svolgeranno a distanza o presso la sede della Fondazione.
L’affidamento dell’incarico avverrà a insindacabile valutazione del CDA della Fondazione Comunità Solidale.
L’incarico prevede un contratto Anpas con livello F1 e avrà la durata di tre anni, per quindici ore settimanali. La retribuzione annua lorda sarà di € 15.000.
La candidatura dovrà essere inviata, corredata di curriculum, tramite posta elettronica esclusivamente all’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il termine delle ore 12:00 del 15 marzo 2022.
Si garantisce la massima riservatezza sulle candidature ricevute nel rispetto delle norme di legge.
I dati trasmessi verranno utilizzati esclusivamente per la ricerca in oggetto.
La Fondazione si impegna a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione Comunità Solidale in data 28 febbraio 2022.

La Fondazione Comunità Solidale