• Fondazione Comunità Solidale Onlus

E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie". Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti nell aprima fase dell'emergenza abbiamo:

• acquistato DPI:
    -15.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)

Ad oggi, 28/12/2020, sono stati donati € 93.025,23

In questa seconda fase ci stiamo impegnando nell'acquisto di tamponi e saturimetri.

Grazie!!!

Progetto Caleidos

Il Progetto Caleidos promuove, nell'ambito dei progetti finanziati dall'impresa sociale CON I BAMBINI, interventi per la prima infanzia (0-6 anni) nel periodo 2018-2021
in Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche e Basilicata.

Il Progetto ha lo scopo di migliorare l'accesso e la fruibilità dei servizi esistenti in modo innovativo e rafforzare l'acquisizione di competenze per il benessere dei bambini e delle loro famiglie.
Caleidos propone laboratori espressivi e manipolativi per i più piccini, gioco libero e attività ludiche strutturate, incontri per i genitori, spazi dedicati alle mamme in gravidanza ed alle neomamme, eventi che favoriscono l'incontro tra famiglie.
I Punti gioco, i giardini, le scuole accolgono bambini, famiglie, giovani, anziani: un'esperienza comune che moltiplica relazioni e aumenta il tempo educativo vissuto insieme