• Fondazione Comunità Solidale Onlus

     
     
     
  • Fondazione Comunità Solidale Onlus

     
     
     
  •  

                 

E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie". Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti nell aprima fase dell'emergenza abbiamo: 

  • acquistato DPI:
    -15.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)
    - 11.100 guanti monouso in lattice
    - 200 camici
    - 3.300 copricamici monouso
    - 50 occhiali protettivi
    - 200 tute
    - 800 gambali
    - 10 visiere inplex
    - 13 saturimetri
    - 1000 cuffie

  • supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

  • attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

  • attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Ad oggi, 28/12/2020, sono stati donati € 93.025,23

In questa seconda fase ci stiamo impegnando nell'acquisto di tamponi e saturimetri.

E molto altro potremmo ancora fare Grazie al vostro contributo e delle numerose Aziende e Associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando in questo periodo di emergenza.

Grazie!!!

Azioni di sostegno_Emergenza covid



Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid 19 la Fondazione ha ricevuto donazioni da parte di privati e aziende, destinate a fronteggiare le esigenze di chi era più esposto ai rischi, personale sanitario e socio-assistenziale.
Fondazione in questi  mesi ha raccolto donazioni destinate a due filoni di aiuto:
- per la maggior parte all’acquisto di DPI per i medici e i pediatri di medicina generale, l’ospedale civico, le RSA, il personale dell’assistenza domiciliare; noi abbiamo proceduto all’acquisto e poi li abbiamo dati al comune di Settimo che ha provveduto a distribuirli;
- in misura minore e in relazione a fondi espressamente finalizzati a questo da parte dei donatori, all’acquisto di materiale scolastico per i bambini della città, della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. 
 
A seguito dei DL emanati da Governo e Regione, nonché a Ordinanze e Delibere emanate dal Comune di Settimo, a seguito di un Accordo di Collaborazione per le attività legate all’emergenza Covid 19 tra il Comune di Settimo e Fondazione Comunità Solidale, a fronte di un trasferimento di 20.000 euro, (finanziamento dal governo nazionale, ordinanza Dipartimento Protezione Civile 658), la Fondazione ha provveduto all’acquisto, dopo richiesta di offerta, di derrate alimentari fresche (frutta e verdura) destinate alle famiglie in difficoltà che ne avevano fatto richiesta.

Per vedere la delibera della giunta comunale clicca qui

HANNO CREDUTO IN NOI

               
      

 
 
 
 
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.