• Fondazione Comunità Solidale Onlus

E' stata attivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie". Aiutaci anche tu!

Ad oggi, 29/05/2020, sono stati donati € 67.354,00

Grazie ai fondi raccolti al 29.05.2020

Abbiamo acquistato DPI:

-15.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)

Abbiamo supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

Abbiamo attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

Abbiamo attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Grazie!!!

Azioni di sostegno_Emergenza covid

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid 19 la Fondazione ha ricevuto donazioni da parte di privati e aziende, destinate a fronteggiare le esigenze di chi era più esposto ai rischi, personale sanitario e socio-assistenziale.
Fondazione in questi  mesi ha raccolto donazioni destinate a due filoni di aiuto:
- per la maggior parte all’acquisto di DPI per i medici e i pediatri di medicina generale, l’ospedale civico, le RSA, il personale dell’assistenza domiciliare; noi abbiamo proceduto all’acquisto e poi li abbiamo dati al comune di Settimo che ha provveduto a distribuirli;
- in misura minore e in relazione a fondi espressamente finalizzati a questo da parte dei donatori, all’acquisto di materiale scolastico per i bambini della città, della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

A seguito dei DL emanati da Governo e Regione, nonché a Ordinanze e Delibere emanate dal Comune di Settimo, a seguito di un Accordo di Collaborazione per le attività legate all’emergenza Covid 19 tra il Comune di Settimo e Fondazione Comunità Solidale, a fronte di un trasferimento di 20.000 euro, (finanziamento dal governo nazionale, ordinanza Dipartimento Protezione Civile 658), la Fondazione ha provveduto all’acquisto, dopo richiesta di offerta, di derrate alimentari fresche (frutta e verdura) destinate alle famiglie in difficoltà che ne avevano fatto richiesta.

Per vedere la delibera della giunta comunale clicca qui