E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie".
Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti abbiamo acquistato i seguenti DPI:

- 16.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)
- 11.100 guanti monouso in lattice
- 200 camici
- 3.300 copricamici monouso
- 50 occhiali protettivi
- 200 tute
- 800 gambali
- 10 visiere inplex
- 133 saturimetri
- 1000 cuffie
- 2000 tamponi
- 5 termometri frontali
- 26 termoscanner
- 15000 guanti in nitrile
- 33000 gel igienizzanti

  • supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

  • attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

  • attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Ad oggi, 31/03/2021, sono stati donati € 104.703,00

E molto altro potremmo ancora fare Grazie al vostro contributo e delle numerose Aziende e Associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando in questo periodo di emergenza.

Ricordati che la tua donazione potrà essere detratta, ecco perché è importante compilare questo form con i tuoi dati. Ti arriverà una ricevuta della donazione fatta (conservala!).


Grazie per aver donato!

Progetti

Attenzione ai bisogni del territorio

Scritto da Fondazione.



La Fondazione ha dato vita, nel corso del 2017, a progetti di collaborazione  con i Servizi Sociali  dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino (NET) che si sono concretizzati nella realizzazione di azioni di supporto alle attività del Centro Famiglia e nella creazione di  connessioni virtuose tra la Cooperativa Valdocco e la Fondazione torinese “Albero Gemello” per la realizzazione di attività laboratoriali presso il Centro Educativo Minori.
 

  
Progetto “In tempo"
Nel  corso del 2018,  oltre alla prosecuzione del progetto “In tempo” che consiste nella dotazione gratuita di orologi da polso “Adamo” ad anziani soli e in difficoltà, concretizzeranno collaborazioni precise collocate  all’interno di progetti strutturati.
 
Volta e Rivolta
La rete di Volta e Rivolta, progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo e che vede al suo interno la presenza del Comune di Settimo, dell’Unione Net, di molte associazioni locali impegnate nella realizzazione di azioni a favore delle famiglie del territorio, è giunta al suo terzo anno di attività e prevede attività laboratoriali per bambini della fascia 0-3 anni, iniziative di carattere formativo per genitori, giornate di festa e incontro. La presenza della
Fondazione, quale ulteriore partner, avrà un ruolo di carattere amministrativo (ci si occuperà di comunicazione, acquisti etc.) e di supporto alle attività di fundraising nell’ottica di pianificare una  futura sostenibilità del progetto.
 
Sportello per genitori
La Fondazione supporterà, sempre nell’ambito delle attività realizzate presso il Centro Famiglia, uno sportello di ascolto per giovani madri in difficoltà gestito dall’Associazione Così com’è onlus di Torino. L’attivazione di questo spazio nasce dalla necessità di supportare le difficoltà della genitorialità di difficile individuazione o presa in carica da parte del  servizio pubblico.
 
Valore del progetto: 
- euro 11.000,00  dotazione di 15 orologi salvavita;
- euro 5.000,00 iniziative a favore dei progetti Volta e Rivolta;
- euro 3.000,00 sportello di ascolto per famiglie
Finanziatori:  Raccolta Cinque per mille Comune di Settimo, Donazioni Popolazione, Lavazza..

Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.