Attività di integrazione

ATTIVITA’ DI INTEGRAZIONE: Progetto UN LAVORO PER TUTTI. Attività legate all’inserimento di ex migranti nel mondo del lavoro

Continua la collaborazione al progetto S.P.R.A.R. condotto presso il Centro Fenoglio, contesto nel quale la Fondazione ha, insieme a Croce Rossa Italiana e a Casa dei Popoli, titolarità di gestione.

Nell’ambito di questo  progetto, la Fondazione si è distinta per l’impegno profuso nel campo degli  inserimenti lavorativi gestendo un progetto di avviamento al lavoro dedicato a ex migranti attualmente ospitati presso il Centro. Anche nel corso del 2018 si vorrebbe continuare ed implementare il progetto aumentando l’importo del finanziamento e, conseguentemente, degli inserimenti, con l’attivazione di ulteriori bandi.

Valore del progetto:
- euro 4.000,00 attivazione di tirocini per giovani in attesa di riconoscimento del diritto d’asilo;
Finanziatori:  Banca Intesa S. Paolo