Ricordati che la tua donazione potrà essere detratta, ecco perché è importante compilare questo form con i tuoi dati. Ti arriverà una ricevuta della donazione fatta (conservala!).

Sostegno alle attività dell'ospedale civico

ATTIVITA’ DI SUPPORTO AL FUNZIONAMENTO DELL’OSPEDALE CIVICO “CITTA’ DI SETTIMO TORINESE”

Fin dall’inizio della sua attività, la Fondazione ha considerato prioritario dedicarsi al sostegno delle necessità dell’Ospedale Civico sostenendo l’acquisto di apparecchi medicali e diagnostici e, anche nel corso del 2018, la Fondazione proseguirà su questa linea operativa.

Nello specifico, a partire da fine 2017, è stato  attivato, per tre anni, il noleggio di un furgone attrezzato che verrà utilizzato per il trasporto dei medicinali e dei materiali riferiti ai pazienti.  La Fondazione ha poi collaborato attivamente con l’Ospedale nella realizzazione di una campagna di “umanizzazione” volta a favorire il benessere dei pazienti. In questa direzione, nel corso del 2018, si è impegnata a realizzare alcuni interventi per la realizzazione di una degenza più confortevole e personalizzata. Alcune delle attività realizzate hanno riguardato:
- la dotazione, su richiesta del paziente, di un televisore in camera;
- la realizzazione di una serie di concerti dal titolo “La cura della musica”, resa possibile anche grazie alla dotazione del pianoforte offerto all’Ospedale dalla stessa Fondazione.

Valore del progetto:
- euro 8.000,00 noleggio furgone anno 2018;
-  euro 3.000,00 iniziative ricreative per pazienti;
- euro 10.000,00: iniziative di medical humanities (sostegno psicologico ai pazienti, medicina narrativa, formazione medica)

Finanziatori: Errecinque, Raccolta Cinque per mille, Donazioni popolazione