E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie".
Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti abbiamo acquistato i seguenti DPI:

- 16.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)
- 11.100 guanti monouso in lattice
- 200 camici
- 3.300 copricamici monouso
- 50 occhiali protettivi
- 200 tute
- 800 gambali
- 10 visiere inplex
- 133 saturimetri
- 1000 cuffie
- 2000 tamponi
- 5 termometri frontali
- 26 termoscanner
- 15000 guanti in nitrile
- 33000 gel igienizzanti

  • supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

  • attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

  • attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Ad oggi, 31/03/2021, sono stati donati € 104.703,00

E molto altro potremmo ancora fare Grazie al vostro contributo e delle numerose Aziende e Associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando in questo periodo di emergenza.

Ricordati che la tua donazione potrà essere detratta, ecco perché è importante compilare questo form con i tuoi dati. Ti arriverà una ricevuta della donazione fatta (conservala!).


Grazie per aver donato!

Sostegno alle attività dell'ospedale civico

Scritto da Fondazione.


ATTIVITA’ DI SUPPORTO AL FUNZIONAMENTO DELL’OSPEDALE CIVICO “CITTA’ DI SETTIMO TORINESE”
 
Fin dall’inizio della sua attività, la Fondazione ha considerato prioritario dedicarsi al sostegno delle necessità dell’Ospedale Civico sostenendo l’acquisto di apparecchi medicali e diagnostici e, anche nel corso del 2018, la Fondazione proseguirà su questa linea operativa.
 

Nello specifico, a partire da fine 2017, è stato  attivato, per tre anni, il noleggio di un furgone attrezzato che verrà utilizzato per il trasporto dei medicinali e dei materiali riferiti ai pazienti.  La Fondazione ha poi collaborato attivamente con l’Ospedale nella realizzazione di una campagna di “umanizzazione” volta a favorire il benessere dei pazienti. In questa direzione, nel corso del 2018, si è impegnata a realizzare alcuni interventi per la realizzazione di una degenza più confortevole e personalizzata. Alcune delle attività realizzate hanno riguardato:
- la dotazione, su richiesta del paziente, di un televisore in camera;
- la realizzazione di una serie di concerti dal titolo “La cura della musica”, resa possibile anche grazie alla dotazione del pianoforte offerto all’Ospedale dalla stessa Fondazione.

Valore del progetto: 
- euro 8.000,00 noleggio furgone anno 2018;
-  euro 3.000,00 iniziative ricreative per pazienti;
- euro 10.000,00: iniziative di medical humanities (sostegno psicologico ai pazienti, medicina narrativa, formazione medica)
 
Finanziatori: Errecinque, Raccolta Cinque per mille, Donazioni popolazione

 
 
 
 
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.